Home / Videogiochi / Pokemon X e Y, guida e trucchi

Pokemon X e Y, guida e trucchi

trucchi pokemon

I giochi Pokemon X e Y per Nintendo 3DS non hanno dei veri e propri trucchi, ma diversi bonus nascosti che possono sfuggire ad un utente che non li conosce. Per questo in questa guida vi spieghiamo come scoprire tutti i segreti di Pokemon X e Y.

Come ottenere Glaceon e Leafeon: per evolvere un Eevee in Glaceon o Leafeon, è necessario mettersi accanto alla Roccia di Ghiaccio o alla Roccia di Muschio quando si sale di livello. Quella di ghiaccio può essere trovata per prima, e si trova nella parte più profonda della Caverna gelata. L’altra si trova più vicina alla fine della ricerca, quando si incontra l’Elite Four. È sulla Route 20, tra Snowbelle City ed il Pokemon Village. Entrare nell’area da Snowbelle per vederla immediatamente.

Ottenere Mewtwo: Mewtwo si trova nel Pokemon Village. Si attraversa un piccolo ruscello sul lato occidentale con la HM Surf per raggiungere una grotta. Mewtwo sarà lì dentro, subito dopo l’ingresso. In un primo momento un uomo bloccherà l’ingresso della grotta ma poi scomparirà una volta sconfitta l’Elite Four. Mewtwo è al livello 70; utilizzare una Master Ball per catturarlo facilmente, altrimenti sarà una battaglia lunga e che richiede un sacco di Ultra Balls. Non appena lo si cattura, si riceverà anche la pietra speciale necessaria per attivare la Mega Evoluzione di Mewtwo.

Ottenere Pikachu: Pikachu può essere trovato sulla Route 3, subito dopo la foresta, tra le piccole chiazze di erba. Pikachu possiede un elevato attacco speciale e statistiche di velocità che gli danno un vantaggio all’inizio del gioco. La sua caratteristica peculiare, Static, va molto forte all’inizio della partita, paralizzando i Pokemon che vengono a contatto con lui. Pikachu cresce anche di livello molto rapidamente all’inizio del gioco con un sacco di tipi di uccelli Pokemon.

Ottenere Sylveon: Per ottenere Sylveon è necessario portare al massimo tutte e tre le statistiche (Affetto, Pienezza e Piacere) per far evolvere un Eevee in Sylveon. Per farlo basta giocare spesso ai mini-giochi. Se fatto tutto di fila dovrebbe bastare un’ora.

Ottenere Zygarde: Zygarde si trova in fondo alla Grotta Terminus, che si trova appena fuori la Route 18. La Grotta Terminus è uno dei più lunghi dungeon di Pokemon X / Y , quindi, assicurarsi di avere un sacco di oggetti curativi e forti Pokemon prima di entrarci. Zygarde è al Livello 70 ed è dual Dragon di tipo Terra, dunque utilizzare una Master Ball per catturarlo facilmente, altrimenti sarà una battaglia lunga che richiede un sacco di Ultra Balls.

Nuovi costumi: gli acquisti nelle boutique sono l’unico modo per ottenere nuovi vestiti per il vostro avatar, ed i capi cambiano quotidianamente. È possibile trovare le boutique nelle seguenti città:

  • Anistar
  • Cyllage
  • Laverre
  • Santalune
  • Snowbelle Città

Pokemon e Pokedex facili: Dopo aver sconfitto i Superquattro , si può andare a Kiloude City e accedere al Friend Safari. Per ogni codice amico che avrai registrato, si potrà fare un safari diverso con la possibilità di catturare Pokemon specifici. La varietà aumenta in base al numero di amici registrati.

Selezione naturale facile: Per utilizzare questo trucco è necessario innanzitutto avere un party pieno prima di iniziare la battaglia con il Professore. Dopo che l’avrete sconfitto, ditegli “No” (o premere B ) quando vi chiederà di inviare un Pokemon. Continuate con la normale conversazione e, una volta che riprenderete il controllo del personaggio, salvate e chiedete al professore lo starter. Sarete quindi in grado di selezionare un Pokemon da inviare alla casella, e lui vi darà quello che avete scelto. Se non vi piace, riavviate il gioco dal file salvato e riprovateci. Ripetete questo trucco fino ad ottenere un Charmander Adamant o quello che desiderate.

Utilizzo del condivisore di Exp.: Quando Exp. Share è abilitato, distribuisce l’esperienza al’intero gruppo, con il Pokemon che effettivamente ha partecipato alla battaglia che ne ottiene un po’ di più. Una volta che si imposta un gruppo di sei Pokemon, attivare l’opzione “Exp. Share” per garantire che tutti i tuoi Pokemon salgano di livello in modo uniforme. Questo strumento è anche utile per far salire di livello i membri del gruppo più deboli senza doverli inserire continuamente nelle battaglie.

Foto: Pokemon su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

football manager 2019

Football Manager 2019: i migliori talenti sotto il milione di euro

Talenti giovani nel calcio ce ne sono tanti, ma quando non c'è un grande budget bisogna affidarsi ai potenziali campioni low-cost.

3 commenti

  1. Pokemon x avete visto i nuovi pokemon che non mi ricordo i nomi per caso sapete dove si trovano
    Io non lo so

  2. come trovare i nuovi tre pokemon di pokemon x

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.