Home / Sport / Calcio / Qualificazioni Mondiali Brasile 2014, tutte le qualificate ed il quadro dei play-offs

Qualificazioni Mondiali Brasile 2014, tutte le qualificate ed il quadro dei play-offs

brasile 2014

Si sono conclusi questa sera tutti i gironi di qualificazione al Mondiale di Brasile 2014. Ventuno squadre sono già qualificate, ma ne mancano all’appello altre 11. Quattro arriveranno dai play-offs europei, cinque da quelli africani e le altre due dall’incrocio tra la quinta sudamericana e la quinta asiatica, e da quello tra la quarta nordamericana e la vincitrice del girone oceanico. Andiamo a vedere il quadro completo.

Per il girone europeo si qualificano, e vanno dunque direttamente in Brasile: Belgio, Italia, Germania, Olanda, Svizzera, Russia, Bosnia-Herzegovina, Inghilterra e Spagna. Per i play-offs andranno al sorteggio Croazia, Svezia, Romania, Islanda, Portogallo, Grecia, Ucraina e Francia.

Nel girone sudamericano si qualificano direttamente Argentina, Colombia, Cile ed Ecuador, mentre l’Uruguay si giocherà i play-offs contro la Giordania. I giordani infatti hanno vinto lo spareggio interno contro l’Uzbekistan, mentre nel girone asiatico si qualificano matematicamente Iran, Corea del Sud, Giappone e Australia.

Nel girone nordamericano passano il turno Stati Uniti, Costa Rica e Honduras, mentre il Messico si giocherà il passaggio del turno contro la Nuova Zelanda. Infine, nel girone africano, tra questa sera e sabato prossimo si disputeranno le gare di ritorno dei play-offs. I risultati delle partite d’andata sono stati: Burkina Faso-Algeria 3-2, Costa d’Avorio-Senegal 3-1, Etiopia-Nigeria 1-2, Tunisia-Camerun 0-0 e Ghana-Egitto 6-1.

Foto: © Thinkstock

Potrebbe interessarti anche:

ranking uefa

Ranking UEFA 2017: l’Italia punta al secondo posto

Il ranking UEFA aggiornato alla fine del 2017 sorride all'Italia, mai così in alto da 10 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.