Qualificazioni Mondiali Brasile 2014, tutte le qualificate ed il quadro dei play-offs

di Onofrio Marco Mancini
1 commenti

brasile 2014

Si sono conclusi questa sera tutti i gironi di qualificazione al Mondiale di Brasile 2014. Ventuno squadre sono già qualificate, ma ne mancano all’appello altre 11. Quattro arriveranno dai play-offs europei, cinque da quelli africani e le altre due dall’incrocio tra la quinta sudamericana e la quinta asiatica, e da quello tra la quarta nordamericana e la vincitrice del girone oceanico. Andiamo a vedere il quadro completo.

Per il girone europeo si qualificano, e vanno dunque direttamente in Brasile: Belgio, Italia, Germania, Olanda, Svizzera, Russia, Bosnia-Herzegovina, Inghilterra e Spagna. Per i play-offs andranno al sorteggio Croazia, Svezia, Romania, Islanda, Portogallo, Grecia, Ucraina e Francia.

Nel girone sudamericano si qualificano direttamente Argentina, Colombia, Cile ed Ecuador, mentre l’Uruguay si giocherà i play-offs contro la Giordania. I giordani infatti hanno vinto lo spareggio interno contro l’Uzbekistan, mentre nel girone asiatico si qualificano matematicamente Iran, Corea del Sud, Giappone e Australia.

Nel girone nordamericano passano il turno Stati Uniti, Costa Rica e Honduras, mentre il Messico si giocherà il passaggio del turno contro la Nuova Zelanda. Infine, nel girone africano, tra questa sera e sabato prossimo si disputeranno le gare di ritorno dei play-offs. I risultati delle partite d’andata sono stati: Burkina Faso-Algeria 3-2, Costa d’Avorio-Senegal 3-1, Etiopia-Nigeria 1-2, Tunisia-Camerun 0-0 e Ghana-Egitto 6-1.

Foto: © Thinkstock

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche

1 commenti

Play-offs Mondiale 2014, il quadro completo - M'informo 22 Ottobre 2013 - 09:21

[…] il quadro del Mondiale 2014 che si svolgerà in Brasile. Delle 32 partecipanti ufficiali se ne sono già qualificate 21, tra le quali l’Italia, e dunque rimangono da assegnare ancora 11 posti. I nomi di queste […]

Rispondi

Lascia un commento