Home / Videogiochi / I videogiochi più venduti di settembre 2013, GTA straccia tutti i record

I videogiochi più venduti di settembre 2013, GTA straccia tutti i record

videogiochi più venduti settembre

Che GTA V avesse stracciato ogni tipo di record ormai era fuori di dubbio. Ma ora si scopre che forse le cose sono andate anche meglio del previsto. Tra la versione PS3 e quella Xbox 360, il titolo di Rockstar ha venduto nel mese di settembre la bellezza di 20 milioni e mezzo di copie. A memoria dovrebbe essere l’esordio migliore della storia dei videogiochi. Un esordio ancor più impressionante considerando le prevendite e le persone che hanno comprato il gioco nei negozi nella prima settimana: oltre 17 milioni.

Con numeri del genere è impossibile competere per la classifica di videogiochi più venduti di settembre, e così anche il gioco sportivo per eccellenza, FIFA 14, non può che impallidire. Il titolo EA a settembre (o per meglio dire solo gli ultimi giorni essendo uscito il 27) porta a casa quasi 3 milioni e mezzo di copie vendute. Non vincerà la gara del titolo più venduto del mese, ma almeno ha stravinto quella dei videogiochi calcistici visto che il rivale PES 2014 si è fermato ad appena 200 mila copie vendute con una settimana in più di vantaggio.

Ma questo non era solo il mese dei videogiochi calcistici e di GTA perché usciva anche l’attesissimo Monster Hunter 4 che in Giappone su Nintendo 3DS porta a casa quasi due milioni e mezzo di copie vendute, con un milione e 780 mila solo nelle prime 48 ore. Di certo un titolo che darà soddisfazione ai suoi produttori in vista dell’uscita in Europa ed in America. Appena fuori dal podio, con numeri un po’ più “normali” troviamo Madden NFL, il FIFA del football americano, che in un solo mercato, quello a stelle e strisce appunto, supera le 600 mila copie che vanno ad aggiungersi a circa il milione del mese precedente.

Continuando a scorrere la classifica troviamo molti vicini, distanziati da poche decine di migliaia di copie, Diablo 3 per console con continua a mietere fans, Saints Row 4 che è partito in sordina ma sta recuperando terreno, l’intramontabile Minecraft, versione Xbox 360, e Splinter Cell Blacklist. Chiude, come detto, PES 2014 con circa 200 mila copie.

Foto: GTA su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

cuphead

Cuphead: trucchi, finali alternativi e nuove modalità di gioco

Come vedere i due finali, sbloccare le modalità di gioco e tanto altro in Cuphead!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.