Home / Videogiochi / GTA V, guida ai segreti e curiosità

GTA V, guida ai segreti e curiosità

gta 5 trucchi

Il bello di GTA V non è tanto la trama o il gameplay, simili a quelli di tanti altri giochi, ma la varietà di attività che si possono intraprendere. In questo gioco infatti dire che si può fare di tutto è dire poco. Di conseguenza, grazie anche ad una mappa molto ampia, gli sviluppatori si sono divertiti ad inserire un sacco di sorprese e segreti. Ecco quelli che abbiamo scoperto per voi.

PER I TRUCCHI E I CODICI DI GTA V CLICCA QUI

Missione segreta Bigfoot: per sbloccare questa missione bisogna completare GTA 5 al 100%. Se si riesce, si otterrà la missione intitolata “The Last One” (L’Ultima) che vedrà come protagonista Franklin su Mount Chiliad. La missione consiste nell’inseguimento di uno Sasquatch in un bosco.

Trattore Epsilon: completare la missione Epsilon Tract. Il trattore può essere guidato da Michael.

Hot Rod ATV: completare tutte le missioni principali per sbloccare l’auto per Trevor.

Space Docker: completare la missione Far Out per lo straniero Omega a est di Sandy Shores, e raccogliere tutte le 50 parti dell’astronave. Una volta completato tutto si sblocca quest’auto piena di tecnologia aliena.

Costumi alternativi: completare l’ultima missione del gioco per sbloccare i costumi alternativi di ogni personaggio. Il numero dei costumi sbloccati dipende dalla percentuale di completamento del gioco. Essi daranno aiuti maggiori come ad esempio il costume da poliziotto che permette di effettuare furtivamente tutte le missioni.

Sconto all’Ammu-Nation: completare tutte le sfide Gun Range con le medaglie di bronzo per ottenere il 10% di sconto; con le medaglie d’argento si ottiene uno sconto del 15%, con le medaglie d’oro lo sconto sale al 25%.

Sbloccabili Lifeinvader: gli sbloccabili sono bonus, sconti e nuovi oggetti per tutti e tre i personaggi. Per ottenerli andare sul social network di Rockstar e fare clic sul pulsante “Stalk”. Accedere a Lifeinvader con le proprie credenziali e cliccare su “Stalk” in tutte le pagine che usciranno di seguito. Ogni volta si sbloccherà qualcosa.

Riparare i danni alle auto gratuitamente: quando si ha un veicolo danneggiato, anziché spendere soldi per ripararlo, passare ad un altro personaggio e poi ritornare col personaggio precedente. Ora l’auto sarà di nuovo intatta. Lo stesso accade salvando la partita e riavviandola. Al restart l’auto sarà perfetta. Ma ancora, l’auto si ripara anche lasciandola nel garage, uscendo con un’altra e poi rientrandoci.

Acquistare proprietà gratuitamente: con questo trucco si possono comprare tutte le proprietà che si vogliono gratuitamente, ma bisogna anche sapere che utilizzandolo ci si preclude la possibilità di effettuare missioni secondarie in quanto alcune si sbloccano acquistando in maniera normale alcune proprietà. Inoltre bisogna avere, almeno all’inizio, i fondi necessari per acquistare l’immobile.

  • Per le proprietà che non forniscono reddito, basta recarsi con la propria auto davanti al cartello vendesi, scendere dall’auto, acquistarla e rientrare immediatamente in auto.
  • Per le proprietà che forniscono reddito, fermarsi davanti al cartello con l’insegna vendesi, premere destra sul D-pad per passare alla schermata di acquisto, premere nuovamente destra per confermare l’acquisto e mettere il gioco in pausa. A questo punto fate partire una missione qualsiasi tra quelle disponibili (meglio una breve) ed una volta completata si ritornerà allo stesso punto di prima. La proprietà ora sarà vostra, ma i soldi saranno ancora disponibili.

Ottenere il Canis Mesa: si tratta di un fuoristrada nero unico che non può essere acquistato. L’unico modo per ottenerlo è il seguente. Durante la missione The Wrap Up si salirà sul Canis Mesa per sfuggire ad una sparatoria. Non seguite però la strada principale (se finisce la missione lo perderete) ma svoltate in una stradina secondaria sulla sinistra. Verrete inseguiti da un elicottero, ma sarete più veloci di lui. Raggiungere in fretta il garage di Michael e parcheggiare lì l’auto, dunque prendere un altro mezzo e completate la missione. A questo punto il veicolo sarà salvato e potrete anche modificarlo.

Foto: GTA V su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

FIFA 19 e PES 2019

Novità FIFA 19 e PES 2019: quale scegliere quest’anno?

Le licenze UEFA sono passate a FIFA 19, ma PES risponde con altre novità.

12 commenti

  1. Il canis mesa si puo trovare in una villa non é ero che l unico modo per ottenerla é in una missione!!!!

  2. ragazzi io non ho questo problema perché io lo risolto non è un bug credo che abbiate saltato una missione tutto qui e dovete scovarlo

  3. Ragazzi sono all’85% del gioco.
    Ho un problema nella schermata per cambiare i personaggi..mi risulta una missione non effettuata con Franklin..ma non risulta nulla sulla mappa! Come devo fare?
    Sarà un bug dovuto all’uso dei trucchi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.