Home / Videogiochi / I videogiochi più attesi di ottobre 2013

I videogiochi più attesi di ottobre 2013

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

beyond due anime

Dopo la bella scorpacciata di settembre, quando tra PES, FIFA e GTA non sapevamo davvero da dove cominciare, anche il mese di ottobre non vuol essere da meno e si apre con una serie di titoli davvero entusiasmanti. Resta solo da vedere se ci saranno abbastanza utenti disponibili ad acquistarli, o se saranno troppo impegnati a rubare qualche auto in Grand Theft Auto, o a vincere la Champions League.

Certamente il gioco più atteso del mese è Beyond: Due Anime (o Two Souls per chi preferisce l’originale). Si tratta di un’avventura cinematografica fantascientifica in cui vestiremo i panni dell’alter ego virtuale di Ellen Page e l’accompagneremo per gran parte della sua vita in una trama fatta di eventi sovrannaturali da lasciare a bocca aperta. Il titolo uscirà l’8 ottobre in America e l’11 in Europa su PS3 per concludere la stagione di grandi esclusive avviata con The Last of Us.

Anche se questo è uno dei videogiochi più attesi, certamente non sarà l’unico. Ad esempio oggi, primo ottobre, arriva Just Dance 2014, il titolo più atteso dalle videogiocatrici che hanno già reso campioni d’incassi le due uscite precedenti. Questa non sarà un’esclusiva ma arriva su PS3, Xbox 360 e Wii U, e quando usciranno le next-gen arriverà anche lì. A proposito di esclusive, in questo mese si rifa vivo Nintendo con Wii Karaoke U, The Legend of Zelda: The Wind Waker HD ed i nuovi Pokemon X e Y. Senza considerare che in questo mese arriverà nei negozi anche il Nintendo 2DS che sarà una sorta di ibrido tra il DS ed il 3DS.

Dopo uno stacco verso metà mese, negli ultimi giorni si ritorna in pista con titoloni in uscita. Arriva (o sarebbe meglio dire ritorna) il 25 ottobre l’Uomo Pipistrello con Batman Arkham Origins per console e PC, e nella versione Blackgate per PSVita e 3DS. Quattro giorni dopo invece sarà la volta dell’attesissimo Battlefield 4 che sarà seguito, l’ultimo giorno del mese, da Assassin’s Creed 4: Black Flag.

Qui ci siamo attenuti soltanto ai titoli più attesi, ma nel mese di ottobre c’è ancora molto altro. C’è ad esempio il nuovo Rocksmith, ma anche Rain, F1 2013, NBA 2K14, il videogioco di Rambo, Tales of Symphonia Chronicles, Sonic Lost World, Dragon’s Crown, Castlevania: Lords of Shadow e Collection, mentre i tanti calciofili aspetteranno la chiusura del mese per scaricare il nuovo Football Manager 2014. Insomma, questo mese c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Foto: Beyond su Facebook

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

comments