Home / Ambiente / Vivere a basso impatto / Saicosatispalmi, un negozio online di prodotti biologici convenienti

Saicosatispalmi, un negozio online di prodotti biologici convenienti

saicosatispalmi

Molti forum e blog pullulano sempre più spesso di lamentele verso questo o quel prodotto o rivenditore. Forse perché oggi è molto facile per tutti offrire dei feedback negativi, le recensioni sono a portata di clic e non di rado capita di leggere opinioni negative che esulano dalla responsabilità del rivenditore e che derivano piuttosto da un utilizzo sbagliato del prodotto. Tutto questo preambolo per dirvi che così come si è veloci nel lasciare commenti negativi quando siamo insoddisfatti, altrettanto dovremmo esserlo quando rimaniamo colpiti favorevolmente. A tal proposito, oggi voglio parlarvi dell’e-shop Saicosatispalmi.com, gestito da Barbara Righini, da anni impegnata anche nella cura dell’omonimo forum Saicosatispalmi.org. Da tempo cercavo un negozio online di prodotti biologici per la cura dei capelli e del corpo che mi offrisse garanzie sull’affidabilità dei cosmetici in catalogo e a prezzi convenienti. Perché, diciamolo chiaramente, spesso ecocosmesi fa rima con prezzi inaccessibili ai più, quando invece i prodotti preparati con ingredienti naturali e rispettosi dell’ambiente dovrebbero essere alla portata di tutti, se davvero vogliamo fare la differenza e non limitarci a mode passeggere ecochic riservate a pochi.

L’e-store ha in catalogo detersivi, cosmetici, prodotti per la cura del corpo e dei capelli, coppette mestruali, profumi, libri, rimedi verdi, tutti senza derivati petroliferi e sostanze nocive per l’ambiente e per l’organismo  e non testati sugli animali. L’INCI dei prodotti offerti è rassicurante come piace a me ovvero corto, fatto soltanto di pochi ingredienti naturali.  Su Saicosatispalmi ho acquistato lo shampoo e il balsamo di Biofficina Toscana, alcuni cosmetici di Neve Cosmetics, cruelty-free e senza “schifezze”, e l’henné Khadi. Il tutto a prezzi decisamente più bassi di quelli che ho trovato in altri ecostore online e di qualità ineccepibile.

La spedizione, malgrado fosse fine luglio, è arrivata in un paio di giorni, confezionata con cura e ricca di campioncini da provare. Il portale è davvero ben fatto, usabile e non si ha mai la sensazione che ci sia troppo di tutto. Sugli e-store in cui vendono l’impossibile resto spesso confusa e “mi perdo” tra i mille prodotti proposti per lo stesso scopo, ad esempio ci sono offerte vastissime di prodotti per i capelli ricci e secchi. Su Saicosatispalmi trovi subito quello che cerchi perché c’è una selezione rigida sugli ingredienti dei prodotti, oltre a test effettuati dagli stessi gestori “sulla loro pelle”. In questo modo trovi subito il prodotto migliore al prezzo minore e risparmi tempo, denaro e test andati a  vuoto.

Inoltre, caratteristica difficile da incontrare altrove, non manca il rapporto umano, proprio come in un negozio fisico, con il rivenditore. Barbara Righini è infatti sempre a disposizione dei clienti per consigli via mail e sul forum si trovano pratiche guide all’utilizzo delle tinture vegetali ed ulteriori dritte sulle caratteristiche dei cosmetici in catalogo. E ovviamente le testimonianze e i feedback delle altre clienti ecoconsapevoli, sia sul sito sotto ad ogni prodotto, sia sul forum, sono un’ulteriore bussola nella scelta del prodotto giusto per noi. Per me che sto incollata alla scrivania tutto il giorno e non ho molto tempo per recarmi in erboristeria e negli ecostore, Saicosatispalmi ha rappresentato una bella svolta. E sicuramente farò molto presto un nuovo ordine. Complimenti a Barbara e a tutto lo staff!

Potrebbe interessarti anche:

smartbike

Smartbike: il futuro della bicicletta è Volata?

Arriva la smartbike: un po' bici a pedalata assistita, un po' smartwatch e un po' intrattenimento da auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.