Home / Sport / Tennis, Us Open: Vinci e Pennetta ai quarti, Seppi e Federer eliminati

Tennis, Us Open: Vinci e Pennetta ai quarti, Seppi e Federer eliminati

us open, quarti di finale

Il tennis italiano continua a sorprendere agli US Open, almeno da parte femminile. Quel che è certo è che un’atleta azzurra raggiungerà le semifinali, e vedere un’italiana tra le migliori quattro negli ultimi tempi non è cosa che accade tutti i giorni. Siamo arrivati agli ottavi dell’ultimo slam dell’anno, e l’impresa del giorno la mette a segno Flavia Pennetta. Dopo aver eliminato diverse big sul suo cammino, incontrava la romena Simona Halep, una con cui ha sempre fatto bene ma che comunque era sempre tra le migliori tenniste del mondo. Anche stavolta non c’è stata storia, ed anche se l’avversaria è andata vicina a vincere il secondo set, alla fine l’azzurra porta a casa la qualificazione.

Un derby invece si disputava nell’altra partita, e si trovavano contro Roberta Vinci e Camila Giorgi. Dopo aver eliminato la Wosniacki, la Giorgi probabilmente era ormai scarica e allora la Vinci ha avuto gioco facile battendola 6-4 6-2, con la gara che è stata equilibrata solo durante il primo set che la Giorgi aveva in pugno, prima di gettarlo alle ortiche, mentre nella seconda parte ha avuto solo una padrona. Nelle altre gare Serena Williams ha fatto un sol boccone, come sempre, della connazionale Stephens, la Navarro fatica non poco per avere la meglio della Kerber, mentre la sorpresa di giornata è l’eliminazione della Radwanska per mano di Ekaterina Makarova. Nel big match Na Li supera Jelena Jankovic. Ai quarti Pennetta e Vinci si ritroveranno l’una contro l’altra, e la vincitrice se la dovrà vedere con ogni probabilità con l’Azarenka in semifinale.

Tra gli uomini invece l’esperienza degli italiani è già finita. Andreas Seppi, l’unico azzurro rimasto in gara, parte malissimo contro Istomin, perdendo i primi due set. Riesce a recuperare ed arriva ad un passo dalla vittoria del terzo, ma un crollo fisico permette all’avversario di ribaltare la situazione e andare a vincere la gara. Peccato perché ai quarti ci sarebbe stata la prestigiosa sfida contro Murray. Tra gli uomini fa rumore l’eliminazione di Federer. Tutti si attendevano un quarto di finale contro Nadal, ed invece lo svizzero non ha fatto i conti con Robredo che, evidentemente più concentrato, gli rifila un 3-0 che non ha scusanti.

Fanno fatica ma passano il turno anche Nadal e Ferrer, mentre Djokovic e Berdych hanno vita facile contro i rispettivi avversari. Eliminato invece Haas.

Foto: Flavia Pennetta su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

olimpiadi 2016

Olimpiadi 2016: le possibili medaglie italiane a Rio

I giochi di Rio de Janeiro vedranno italiani sul podio? Ecco le discipline dove abbiamo maggiori speranze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.