Home / Videogiochi / I videogiochi più attesi di settembre 2013, sarà sfida GTA contro il calcio

I videogiochi più attesi di settembre 2013, sarà sfida GTA contro il calcio

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

videogiochi in uscita a settembre

Un videogiocatore che si rispetti non aspetta l’estate, ma preferisce che passi il più in fretta possibile. Dopo la noia (in senso videoludico) dei mesi di luglio e agosto infatti, verremo premiati da un settembre da leccarsi i baffi. I tre videogiochi che probabilmente sono i più attesi dell’anno arriveranno infatti nei prossimi trenta giorni. Parliamo di Grand Theft Auto 5, di cui si discute, a volte fin troppo animatamente, da due anni. Il mitico GTA V arriverà su PS3 e Xbox 360 il prossimo 17 settembre, e sicuramente andrà a ruba.

Gli altri due titoli super-attesi sono i titoli calcistici che ogni anno fanno man bassa in Italia e nel mondo. Basti dire che PES 2013 lo scorso anno ha venduto quasi 2 milioni di copie, mentre FIFA 13 ha superato le 13 milioni. Riuscirà Konami a ridurre il gap? Per adesso è soltanto tempo di far partire la sfida. Entrambi i titoli usciranno su PC e console portatili e domestiche, PES 2014 il 19 settembre, FIFA 14 il 27. Quest’ultimo lo ritroveremo anche sulle console di nuova generazione. Ma questa è un’altra storia visto che bisognerà attendere novembre.

Con questi tre grandi titoli, verrebbe da pensare che le case produttrici si debbano tenere alla larga dall’uscire con qualche titolo tripla A. Ed invece non è così. Il mese di settembre sarà molto prolifico per gli utenti PC dato che si ritroveranno tra le mani Total War Rome II, Farming Simulator 2013, ArmA III, Dragon’s Prophet, Timelines: Assault on America e Train Simulator 2014. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ma anche i possessori di console non avranno di che lamentarsi.

Ad esempio arriverà la versione PS3 e X360 di Diablo III, ma anche Castle of Illusion, Dead or Alive 5 Ultimate, Metal Gear Solid The Legacy Collection (solo su PS3), Kingdom Hearts 1.5 HD Remix, Hot Wheels World’s Best Driver e Disgaea D2. Le case sviluppatrici hanno pensato anche ai più piccoli visto che in questo mese arriveranno la versione rimasterizzata di Duck Tales, Disney Infinity e Rayman Legends. Gli utenti Nintendo invece avranno a disposizione, oltre che molti dei titoli già elencati, anche alcune esclusive interessanti come Scribblenauts Unmasked (che uscirà anche su PC), Disney Planes e Inazuma Eleven 3. Non vedo l’ora che settembre cominci.

Foto: GTA su Facebook

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

comments