Home / Videogiochi / Videogiochi più venduti in Italia a luglio 2013, continua il dominio di The Last of Us

Videogiochi più venduti in Italia a luglio 2013, continua il dominio di The Last of Us

videogiochi più venduti luglio 2013

The Last of Us continua a dominare il mercato dei videogiochi anche in Italia. E l’impressione è che sarà così almeno finché non arriveranno GTA V ed i titoli sportivi nel mese di settembre. Il capolavoro di Sony continua a vendere copie come se piovesse, nonostante si tratti di un’esclusiva per PS3. Questa che per molti è una limitazione, per questo titolo forse è un bene visto che sembra quasi che nessuno dei milioni di possessori della console se lo voglia perdere.

Nella classifica di luglio dei videogiochi più venduti in Italia dunque The Last of Us si conferma al primo posto, seguito dagli intramontabili FIFA 13  e Animal Crossing New Leaf, altra esclusiva, stavolta per Nintendo 3DS, che sembra davvero un must. A dominare il mercato italiano sono proprio la console portatile di Nintendo e la PS3 visto che la top 10 è quasi tutta loro. A seguire infatti troviamo Luigi’s Mansion 2 e poi Far Cry 3, Call of Duty Black Ops II, Assassin’s Creed 3, Mario e Luigi Dream Team e a chiudere Moto GP 13 che riesce a ritagliarsi un posticino.

I primi tre titoli per N3DS sono facili da prevedere: Animal Crossing, Luigi’s Mansion 2 e Mario & Luigi Dream Team Bros. Più difficile, ma non impossibile, indovinare i più venduti su DS: Pokemon Versione Nera e Bianca 2, Nera e Bianca 1 e New Super Mario Bros. Rimanendo sempre in casa Nintendo, i giochi più venduti di questo mese su Wii U sono stati Pikmin 3, New Super Luigi U e New Super Mario Bros U.; quelli su Wii sono Just Dance 4, Skylanders Giants e FIFA 13.

Entriamo nell’universo Sony dove, senza sorpresa, troviamo al primo posto The Last of Us su PS3, seguito da FIFA 13 e Far Cry 3. Su PSVita vende più di tutti Disney Epic Mickey 2, seguito da FIFA 13 e Need for Speed Most Wanted, mentre su PSP resiste FIFA 13, seguito da Gran Turismo Essentials e Assassin’s Creed Bloodlines. Chiudiamo con Microsoft che vede nella top 3 dei giochi più venduti su Xbox 360 FIFA 13, Minecraft e Call of Duty: Black Ops 2, mentre per PC la EA si prende tutto il mercato con The Sims 3 Isola da Sogno, The Sims 3 Refresh e FIFA 13.

Foto: The Last of Us su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

call of duty: black ops 4

Call Of Duty: Black Ops 4, come sbloccare i personaggi e gli altri segreti

Dalla Pack-a-Punch machine alle mappe bonus: tutti i segreti di Call Of Duty: Black Ops 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.