Home / Videogiochi / PES 2014, uscita anticipata di una settimana, novità anche sulla demo

PES 2014, uscita anticipata di una settimana, novità anche sulla demo

data di uscita pes 2014

Con l’apertura del Gamescom di Colonia arriva la tanto attesa ondata di novità su PES 2014. Ci sono diverse notizie, alcune positive ed altre meno. La buona notizia è che l’uscita ufficiale del gioco è stata anticipata di una settimana. Probabilmente per rispondere a FIFA che ha deciso di far uscire la sua edizione 2014 il 24 settembre, la Konami ha deciso di anticipare al 19 settembre l’uscita di PES. Fino a qualche giorno fa infatti i rivenditori avevano fissato il 27 come prima data utile per acquistare il gioco.

Alla settimana guadagnata però corrisponderà un minor aggiornamento delle rose. Per ovviare a questo problema, visto che probabilmente per far arrivare il gioco in tempo nei negozi il calciomercato verrà aggiornato a non oltre la metà di agosto, la Konami ha annunciato una serie di DLC gratuiti che verranno resi disponibili nelle settimane successive all’uscita. In questi si potranno ottenere le rose aggiornate, ma anche nuovi scarpini, magliette e quant’altro. Inoltre, per chi volesse dar fiducia a Konami e decidesse di prenotare in anticipo il gioco, verrà reso disponibile un ulteriore DLC gratuito che contiene le magliette storiche di alcuni dei club europei e sudamericani presenti nel gioco. Per quanto riguarda l’Italia ci sono la prima maglietta del Milan, datata 1899, e quella della grande Roma degli anni ’80.

Dopo tutte queste belle notizie però ce n’è anche una cattiva. La demo. Un mese fa ne erano state annunciate due, una ai primi di agosto ed una ad inizio settembre. La versione agostana però non soddisfaceva gli sviluppatori, evidentemente le poche copie distribuite nei negozi non hanno ottenuto feedback positivi, e così hanno deciso di eliminarla. Ne arriverà soltanto una, e peraltro nemmeno nell’immediato. Per poter ottenere l’unica demo di PES bisognerà attendere l’11 di settembre, 8 giorni prima dell’uscita definitiva. Peraltro solo per PlayStation 3 perché per Xbox 360 arriverà il 12 e per PC arriverà dopo il 19.

Foto: PES 2014 su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

Remothered: Tormented Fathers

Remothered: Tormented Fathers – recensione dell’indie horror italiano

Un survival horror come ce ne sono pochi in giro: la nostra prova su PlayStation 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.