Home / Videogiochi / PlayStation 4, data di uscita ufficiale

PlayStation 4, data di uscita ufficiale

xbox one playstation 4 prezzo

La PlayStation 4 uscirà il prossimo 29 novembre. Almeno in Europa. Lo ha annunciato ufficialmente ieri la Sony dopo aver rivelato un’informazione che per gli analisti era scontata da tempo, ovvero che in America la console uscirà il 15 novembre. Si tratta del famoso black friday, ovvero il giorno che storicamente negli Usa corrisponde all’avvio delle promozioni natalizie e che probabilmente è quello in cui si spendono più soldi.

Il week-end 15-17 novembre dunque dovrebbe tastare il polso della nuova PS4 e delle sue potenzialità, specialmente perché quello statunitense è un mercato complicato dove il patriottismo porta più spesso gli utenti a preferire la Xbox. La data del 15 di novembre vale anche per il Canada ma non per il Giappone dove è per ora confermato che salterà il periodo natalizio, per uscire a 2014 già iniziato.

Per quanto riguarda l’Europa invece, dove la tradizione del black friday non c’è, l’uscita è rinviata di due settimane, al 29 novembre (insieme ad Australia e America Latina). Probabilmente i principali fans non staranno nella pelle in questo periodo di tempo, ma tecnicamente è una cosa positiva perché tutti i bug ed i vari problemi tecnici che si svelano solo dopo che la console è uscita possono essere risolti in questo lasso di tempo e far arrivare la PS4 nei nostri salotti già “pulita”. Il caso più eclatante è quello della Wii U che, uscita negli Stati Uniti, ha fatto impazzire gli utenti che, al primo collegamento, hanno dovuto attendere più di un’ora per il download dell’aggiornamento, mentre in Europa il problema è stato risolto e l’attesa è stata ridotta a 15 minuti.

Il prezzo è confermato e sarà di 399 euro. Questo sarà il costo base che praticamente riguarda soltanto la console, l’headset ed un joypad Dualshock 4, mentre verranno commercializzate delle versioni premium che, a circa un centinaio di euro in più, conterranno anche la telecamera, videogiochi ed alcuni contenuti aggiuntivi. Il costo dei videogiochi invece sarà sempre di 60 euro (o per la precisione 59,99) per le esclusive, mentre gli altri produttori potranno decidere range differenti.

Potrebbe interessarti anche:

Remothered: Tormented Fathers

Remothered: Tormented Fathers – recensione dell’indie horror italiano

Un survival horror come ce ne sono pochi in giro: la nostra prova su PlayStation 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.