Home / Videogiochi / FIFA 14 gratis? Sì, ma solo in determinati Paesi

FIFA 14 gratis? Sì, ma solo in determinati Paesi

fifa world

Gli sviluppatori di EA Sports hanno deciso di fare beneficienza e di distribuire la versione PC di FIFA 14 gratuitamente. No, non siamo impazziti, stiamo parlando di FIFA World. Si tratta di una versione free-to-play che verrà presto distribuita in formato esclusivamente digitale, che serve per far avvicinare un pubblico finora lontano dai videogiochi a questo mercato. In questo modo, hanno pensato i produttori, se i potenziali acquirenti cominciassero ad interessarsi ai videogames, potrebbero cominciare proprio con il franchise FIFA.

Ma di che mercato stiamo parlando? Non avrebbe senso pubblicare gratuitamente un gioco da decine di milioni di copie in Italia, Inghilterra o in America dove già vende benissimo. Così la EA punta ai mercati emergenti come quello brasiliano, russo, cinese e sudcoreano. In questi Paesi si potrà scaricare su PC FIFA World, una versione di FIFA 14 che sarà quasi identica all’originale, ma che a differenza della versione retail conterrà soltanto la modalità Ultimate Team. Rimangono però tutte le caratteristiche tecniche, unite all’enorme database che comprende 600 club e 30 campionati, tra i quali proprio quelli dei Paesi in cui verrà reso disponibile.

Il Brasile e la Russia rappresentano mercati prioritari per EA Sports e, specialmente, per il brand FIFA. Siamo felici di poter portare in questi territori un’esperienza PC free-to-play appositamente realizzata, costruita intorno a FIFA Ultimate Team

ha spiegato Matt Bilbey, group general manager di EA, annunciando l’uscita già disponibile della versione Beta solo in questi due Paesi. A dir la verità non è un’esperienza completamente nuova visto che anche in passato era stato sviluppato l’EA Sports FIFA Online 3 che era stato distribuito soltanto sul mercato asiatico. Vedremo se il pubblico dei Paesi in via di sviluppo apprezzerà e si unirà all’enorme popolo già esistente di FIFA.

Foto: FIFA su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

destiny 2: i rinnegati

Destiny 2: i Rinnegati, trucchi e guida al Muro dei desideri

Scopri come sbloccare le sottoclassi, i codici del Muro dei Desideri e tanto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.