Home / Videogiochi / Assassin’s Creed, il finale esiste già, ma ci vorranno anni per vederlo

Assassin’s Creed, il finale esiste già, ma ci vorranno anni per vederlo

finale assassin's creed

Assassin’s Creed è un franchise strano. Probabilmente è quello che ha avuto più successo negli ultimi 10 anni, secondo in fatto di vendite solo a Call of Duty, ma certamente più amato dai fan e dalla critica, sta cominciando però a diventare insostenibile. I milioni di acquirenti dei vari capitoli si sono affezionati alla saga, ma cominciano a stufarsi perché ritengono che Ubisoft, per dirla in parole povere, la stia tirando per le lunghe.

Insomma, una vicenda che si sarebbe già potuta concludere con l’ultimo capitolo, non solo è destinata a prolungarsi molto, ma anche a far uscire un nuovo gioco ogni anno, una scelta che ai fans non piace tanto per il semplice motivo che da un anno all’altro le novità sono talmente poche che sembra quasi di vedere lo stesso gioco ambientato in un altro scenario. Inoltre una trama tra le più coinvolgenti mai realizzate in epoca moderna sembra sia stata ultimamente “annacquata”. Oggi arriva una risposta alle critiche da parte di Ahraf Ismail, uno dei creatori della saga, che ha tranquillizzato gli utenti: prima o poi vedranno la fine della serie.

Secondo Ismail infatti l’idea di come terminare l’avventura c’è, ed è praticamente stabilita tra i pochi eletti che sono destinati a sviluppare il gioco. Il problema è che noi comuni mortali ne avremo accesso tra molto molto tempo. Come si sa infatti, per il prossimo autunno è atteso Black Flag, il capitolo ambientato nei Caraibi nel periodo d’oro dei pirati. Come lo stesso Ismail ha ammesso, dopo questo capitolo ce ne saranno ancora altri.

Il prossimo anno infatti uscirà un titolo ambientato nella Cina Imperiale, ed è allo studio un altro (non si sa se integrabile in questo o uno del tutto nuovo) sul Giappone Feudale. Speriamo soltanto che non si vogliano attraversare tutte le epoche storiche, altrimenti dovremo attendere ancora decine di uscite prima di sapere come andrà a finire la vicenda. Dalle parole dello sviluppatore ad ogni modo si deduce chiaramente che nel 2014 uscirà un Assassin’s Creed V. Con ogni probabilità nel 2015 avremo un AC VI, e non dovrebbe essere l’ultimo. Per esperienza ci viene da pensare che solo dopo che cominceranno a calare le vendite gli sviluppatori penseranno realmente di far finire la saga, ma per adesso questo giorno sembra essere ancora molto lontano.

Foto: Assassin’s Creed su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

destiny 2: i rinnegati

Destiny 2: i Rinnegati, trucchi e guida al Muro dei desideri

Scopri come sbloccare le sottoclassi, i codici del Muro dei Desideri e tanto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.