Home / Videogiochi / Tomb Raider, il sequel sarà horror

Tomb Raider, il sequel sarà horror

sequel tomb raider

Abbiamo visto Lara Croft affrontare tigri, orsi e delinquenti. Magari a breve la vedremo affrontare anche dei mostri. È presto per dirlo, ma è quello che potrebbe accadere nel sequel annunciato ufficialmente di Tomb Raider. Amanti della saga, tenete a freno i bollenti spiriti. Prima di poterci giocare infatti bisognerà attendere parecchio, almeno un anno. L’annuncio ufficiale l’ha rilasciato ieri Phil Rogers, CEO di Activision, che ha parlato di un sequel che uscirà esclusivamente su next-gen (e PC ovviamente) e che arriverà soltanto dopo Final Fantasy XV, Kingdom Hearts III e Thief, tutti giochi attesi nel 2014.

Presumibilmente quindi si parlerà della fine dell’anno prossimo. Ma cosa ci attende in questo titolo? A svelarne parte del contenuto è Gail Simone, fumettista e sceneggiatrice di molti franchise di successo come quello di Wonder Woman e Deadpool, la quale si sta occupando in questo periodo di realizzare un fumetto su Lara Croft. È stata lei prima di tutti infatti a svelare l’uscita di un sequel di Tomb Raider qualche settimana fa, senza volerlo e senza avere ottenuto l’autorizzazione da parte della casa sviluppatrice.

Parlando del suo lavoro, la Simone afferma di aver ambientato l’avventura fumettistica di Lara in un periodo che intercorre tra la fine del videogioco uscito pochi mesi fa e l’inizio del prossimo. Pur non rivelando nulla di eclatante sul nuovo titolo, afferma che Lara non sarà sola, che ci sarà maggiore movimento nel mondo e che, almeno nel suo lavoro, manterrà i toni inquietanti, quasi horror, visti in alcuni punti del capitolo precedente. Si deduce così che se il suo fumetto è un ponte tra Tomb Raider ed un ipotetico Tomb Raider 2, sarà questo il filone da seguire. Inoltre Rogers ha specificato che il loro obiettivo è di seguire in un certo senso la moda del momento, sperimentando delle novità, ed è guardacaso proprio questo il genere che tira di più. Per sapere qualche altro dettaglio non ci resta che attendere il prossimo febbraio quando uscirà il fumetto di Gail Simone su Lara.

Foto: Tomb Raider su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

destiny 2: i rinnegati

Destiny 2: i Rinnegati, trucchi e guida al Muro dei desideri

Scopri come sbloccare le sottoclassi, i codici del Muro dei Desideri e tanto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.