La buona notizia per gli “aPESsionati” è che la demo di PES 2014 sta per arrivare. La cattiva è che probabilmente dovremo attendere ancora una settimana. Nelle ultime 48 ore si sono rincorse voci in tutta la rete secondo cui l’attesissimo videogioco della Konami sarebbe stato svelato tra ieri ed oggi, ma essendo ormai alla fine della mattinata e non essendo ancora arrivato nessun comunicato, restiamo perplessi. Si diceva infatti che sarebbe dovuta arrivare la notizia di quando la demo sarebbe stata disponibile per il download, e addirittura c’era chi diceva che si sarebbe potuto giocare sin da oggi, o al massimo da domani.
Nulla di tutto questo, almeno per ora. Ma ci sono alcune news interessanti sull’argomento. La prima, ufficiale, è che da domani 1 agosto fino all’8 agosto in alcuni negozi GameStop, Mediaworld e Saturn di tutta Italia sarà possibile giocare alla demo in anteprima di PES 2014. Qui il link all’elenco ufficiale. La mossa di marketing sarebbe azzeccata, chissà quante persone, dopo aver provato la demo, visto che si trovano in negozio potranno ordinare il gioco.
La seconda notizia, stavolta ufficiosa, è che la demo potrebbe arrivare proprio l’8 agosto, quando cioè nei negozi si chiuderà l’anteprima e quindi il file diventerà disponibile per tutti. Ad ogni modo prendiamo la notizia con le pinze perché non proviene dal sito del distributore Halifax. Il rumor è stato attribuito al responsabile del forum internazionale di PES che avrebbe pubblicato una foto in cui si rivelava la data d’uscita della demo. I conti non tornano (ad esempio perché la scritta è in italiano?), ma ad ogni modo l’indicazione è valida.
Ricordiamo che nella demo saranno disponibili 8 squadre, di cui 4 club (sicuramente ci saranno Bayern Monaco e San Paolo) e 4 nazionali (certamente ci sarà l’Italia). Anche se la data di uscita non è ufficiale, si sa che dovrebbe arrivare prima su PC e poi il giorno stesso o il giorno dopo su Xbox 360 e soltanto il giorno successivo ancora per PlayStation 3.
Foto: PES 2014 su Facebook