Home / Sport / Calcio / Champions League, le probabili avversarie del Milan nei play-offs

Champions League, le probabili avversarie del Milan nei play-offs

sorteggio champions league

Tra mille infortuni il Milan si prepara per disputare i play-offs di Champions League. La gara di andata si terrà il 20 agosto, ma già tra una settimana i rossoneri conosceranno il nome dell’avversaria. Il Milan partirà dai play-offs, saltando i tre turni precedenti, grazie al quarto posto dell’Italia nel ranking Uefa che ci permette di avere due squadre che accedono direttamente alla fase a gironi (quest’anno Juventus e Napoli) ed un’altra che parte un turno prima. Nei turni precedenti si sono affrontate le formazioni appartenenti a nazioni con un ranking Uefa basso, anche se si tratta di club importanti e che negli ultimi anni hanno ottenuto importanti successi.

Insieme al Milan ai play-offs hanno già avuto accesso Arsenal, Schalke 04, Real Sociedad e Pacos de Ferreira. Quello che è certo è che il Milan non incontrerà né Arsenal né Schalke, e nemmeno le altre due teste di serie che stanno disputando il terzo turno in questi giorni, che con ogni probabilità saranno Lione e Zenit. Le altre squadre che invece hanno accesso ai play-offs possono incrociare i rossoneri, anche se più che loro, a far paura sono gli spauracchi PSV Eindhoven e Fenerbahce, squadre abituate a disputare tornei ad alti livelli e composte da molti giocatori che conoscono il calcio italiano ed europeo. Ma attenzione anche al Viktoria Plzen che lo scorso anno umiliò il Napoli di Cavani, e al Basilea che lo scorso anno è arrivato fino in semifinale di Europa League, battuto solo dal Chelsea.

Dopo le gare d’andata del terzo turno, a meno di ribaltoni nella partita di ritorno, le squadre “materasso” che i rossoneri si devono augurare di pescare dall’urna del sorteggio sono i russi dello Shakter Karagandy, oppure i croati della Dinamo Zagabria che, per quanto promettenti siano, stanno smantellando la squadra vendendo i pezzi migliori, e di certo non potranno avere la meglio su Balotelli e compagni. Il sorteggio avverrà il 9 agosto.

Foto: Champions League su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

Balotelli

Brescia, Super Mario ritorna in Italia

Balotelli torna in Italia dopo tanti anni di militanza all'estero. Giocherà a Brescia, nella sua città d'origine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.