Home / Videogiochi / I videogiochi in uscita ad agosto 2013

I videogiochi in uscita ad agosto 2013

videogiochi agosto 2013

Agosto è il mese di vacanza per eccellenza, ma i videogiochi non vanno al mare. Nonostante molta gente sia lontana da casa, le case sviluppatrici hanno deciso ugualmente di far uscire alcuni titoli eccellenti proprio durante questo mese. A dir la verità siamo sorpresi di vedere così tanti giochi di prima fascia uscire ad agosto, evidentemente la concorrenza di settembre è eccessiva anche per capolavori come questi.

Parliamo di titoli del livello di Splinter Cell: Black List, in arrivo su tutte le console domestiche e su PC il prossimo 22 agosto. Ma anche di Pikmin 3, il gioco che la Nintendo spera possa rilanciare le vendite ed una delle ultime cartucce da sparare prima che arrivino le console next-gen. Ma le sorprese non finiscono qui. Ad esempio il mese si apre con uno dei titoli più attesi di quest’estate, Killer is Dead, un action-adventure di ottima fattura che arriverà in Giappone il primo del mese ed in Europa verso la fine, solo su PS3 e Xbox 360.

Il 2 agosto invece arriva la versione retail, per chi non può scaricarla via internet, di Mortal Kombat Komplete Edition, la versione del picchiaduro della saga migliore della storia, comprensivo di tutti i DLC. A proposito di saghe e di DLC, a metà mese uscirà un contenuto scaricabile per Dishonored intitolato Le Streghe di Brigmore. Per gli amanti dei giochi di ruolo invece la data da segnare è l’8 agosto visto che esce Tales of Xillia su PS3.

Ma l’elenco dei titoli importanti è ancora molto lungo. Ad esempio verso fine mese usciranno l’attesissimo Saints Row IV e Lost Planet 3, mentre per gli amanti dei giochi sportivi arriveranno Madden NFL 25 e Real Boxing, ma quest’ultimo solo su PSVita e dispositivi Apple. Per i più piccoli invece l’appuntamento è per il 30 quando uscirà One Piece Pirate Warriors 2, ed invece per tutti nello stesso giorno ritornerà uno dei personaggi più amati del mondo videoludico, Rayman, con Legends che arriva su tutte le console domestiche, su PC e su PSVita. Chiudiamo segnalando quella che potrebbe essere la sorpresa del mese, ovvero Payday 2, uno sparatutto in prima persona in cui l’obiettivo è di rapinare banche in modi molto fantasiosi.

Foto: Splinter Cell su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

PES 2020

PES 2020: tutte le maglie, loghi e nomi originali delle squadre in un file

La guida ai nomi reali delle squadre fake di PES 2020 e il file per installare le maglie e le competizioni originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.