Home / Videogiochi / Trucchi Ruzzle, come vincere facilmente

Trucchi Ruzzle, come vincere facilmente

logo ruzzle

Ruzzle ha ormai conquistato il pubblico degli smartphone. Sono circa 15 milioni in tutto il mondo le persone che hanno scaricato almeno una volta questa applicazione, ed una buona parte di essi ci gioca tutti i giorni o quasi. Quando il gioco si fa competitivo però, c’è chi vuol mettere in campo solo le proprie capacità, chi vuol fare il furbo, e chi invece preferisce prendere delle scorciatoie. Noi accontenteremo tutti dandovi qualche consiglio.

Qualche aiutino (lecito) può derivare dalla strategia. Ad esempio nella prima manche è consigliabile trovare parole più brevi possibile. Anche se le parole lunghe danno più punti, per battere l’avversario vi conviene trovare cento parole da poche lettere che tre parole da 10 lettere. Anche nella seconda manche questa strategia può dare i suoi frutti, ma va abbandonata nella terza, quando portano più punti le parole lunghe perché quelle corte vengono in un certo senso penalizzate.

Proprio come lo Scarabeo, anche Ruzzle assegna punteggi diversi a lettere diverse. Una H o una Q hanno più valore di una A, quindi per fare più punti cercate di utilizzare di più le lettere con il numerino più elevato. Infine, per tentare di fare più punti, sfruttate i moltiplicatori. Sono quelle letterine che compaiono sopra la lettera e che possono significare valore doppio della lettera (DL), valore triplo (TL), valore doppio della parola intera (DW) e valore triplo della parola (TW).

Infine, se il vostro avversario è troppo forte, potreste tentare di aggirare il problema. In questo caso le scelte sono due: o scaricarvi una contro-applicazione da questo link, che già vi indica le parole da formare, oppure mettere in pausa e cercare altri siti online, se avete un pc con connessione veloce sotto mano, in cui basta inserire le lettere dello schema per farvi trovare la soluzione. Un esempio è questo Ruzzle Cheater, ma ce ne sono altri in giro per la rete. Buon divertimento.

Foto: Ruzzle su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

Death Stranding

Death Stranding trucchi per viaggi veloci e bonus

Viaggi veloci, equipaggiamento speciale e altri segreti di Death Stranding.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.