Home / Videogiochi / New Super Mario Bros. U, guida ai trucchi e agli sbloccabili

New Super Mario Bros. U, guida ai trucchi e agli sbloccabili

trucchi per New Super Mario Bros. U

Senza dubbio è uno dei videogiochi più di successo in Italia e nel mondo negli ultimi mesi. Parliamo di New Super Mario Bros. U, il titolo per Wii U che sta un po’ rilanciando le vendite per Nintendo grazie al solito fascino intramontabile del mitico idraulico italiano. Di seguito troverete un po’ di trucchi e di istruzioni per sbloccare tutti i segreti del gioco.

Mondo 9 (Superstar Road): Completare il gioco con tutte le Monete Stella dei Mondi da 1 a 8.

Salvare la partita in qualsiasi momento: completare la modalità Storia e l’opzione “Salvataggio Rapido” verrà sostituita con “Salva” nel menu di avvio per l’Overworld. Ciò consente di salvare in qualsiasi momento dalla mappa Overworld, e non solo dopo aver completato i livelli.

Visitare la casa di Toad ripetutamente: sbloccare tutte le cinque stelle sul file di gioco per essere in grado di visitare la casa di Toad tutte le volte che volete.

Cappello elica e vestito da pinguino: sbloccare Mondo 9 (Superstar Road) ed andare alle camere del rospo in Superstar Road.

Salvare le icone stella: completare il compito indicato per aumentare le stelle sul file di gioco:

Stella 1: sconfiggere il boss finale nella trama principale.
Stella 2: Collezionare tutte le Monete Stella dai Mondi 1 a 8.
Stella 3: Completare tutti i livelli, trovare tutte le 94 uscite nei mondi da 1 a 8, ed entrare nella casa fungo viola.
Stella 4: Raccogliere tutte le Monete Stella nel mondo 9 (Superstar Road).
Stella 5: Catturare Nabbit nei mondi da 1 a 7.

Rivivere i ricordi: completare il gioco per accedere alla casa fungo viola nelle acque scintillanti dove è possibile rivedere i ricordi delle fasi di gioco.

Livello segreto Acorn Plains: nei mondi 1 e 2, dal tunnel inclinato c’è una uscita segreta alla fine del livello. Raggiungere la parte con la moneta rossa su un cristallo viola. Saltate sopra l’anello rosso per trovare un passaggio nascosto contenente alcune monete normali. Una volta dentro quel passaggio, saltate in cima alla prima collina per trovare un altro passaggio segreto fatto di quadri. Seguite questo passaggio per trovare un tubo nascosto. Uscire dal tubo per trovare la bandiera rossa per l’uscita segreta per Acorn Plains.

Livello segreto Rock Candy Mines: Nel livello Torre, ottenere il mini fungo trovato all’inizio del livello. Rimanere come Mini Mario fin quasi alla cima della torre. Entrare nel piccolo tubo vicino alla parte superiore della torre, e procedere con attenzione attraverso la stanza per trovare la Moneta Stella # 3 e un tubo che conduce verso l’uscita segreta a Rock Candy Mines.

Livello segreto Acque scintillanti: uscire dal livello della Casa Infestata dall’uscita normale. Raggiungere la stanza che è quasi completamente fatta di false pareti, vicino alla Moneta Stella # 3. Posizionarsi all’incirca al centro della stanza, e cercare il Boo vicino a un cartello con delle monete sopra di voi. Il percorso verso l’uscita segreta è leggermente in alto verso sinistra. Utilizzare i salti sul muro o la tuta Scoiattolo per raggiungere la porta lassù. Si aprirà in una stanza con un sacco di monete ed un tubo rosso che porta al pennone rosso per l’uscita segreta nel livello Sparkling Waters.

Scatole piccolissime in modalità boost: i blocchi in modalità Boost si restringono quando si hanno 99 vite. Se si perde una vita, torneranno alle dimensioni normali.

Oggetti e fuochi d’artificio a fine livello: saltare sul pennone alla fine di un livello con le ultime due cifre del tempo che devono essere lo stesso numero, e il numero dei fuochi che appaiono corrisponderà al numero delle cifre. Ad esempio, “22”, si tradurrà in due fuochi d’artificio, mentre “77” mostrerà sette fuochi d’artificio, ecc. Inoltre, alcuni numeri vi daranno anche un oggetto bonus, ovvero:

  • Fiore di Fuoco: 33 o 44
  • Fiore di Ghiaccio: 55
  • Stella: 88 o 99
  • Super Acorn: 77
  • Super Fungo: 11 o 22
  • Piccolo fungo: 66

Foto: New Super Mario Bros. U su Facebook

 

Potrebbe interessarti anche:

lego gli incredibili

LEGO: Gli Incredibili, trucchi e codici per sbloccare i personaggi

Codici, mattoncini speciali e tanto altro: tutti i segreti di LEGO: Gli Incredibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.