Che fine ha fatto David Suazo?

di Onofrio Marco Mancini
0 commenti

suazo cagliari

Chi non ricorda David Suazo, stella del Cagliari dei primi anni 2000. Cellino lo scoprì quando aveva 20 anni e si innamorò del suo stile di gioco, fatto di velocità, potenza ed una discreta tecnica. Suazo diventò anche capitano dei sardi per averci giocato complessivamente per 8 stagioni in cui ha segnato oltre cento gol, e paradossalmente la sua sfortuna è stata proprio approdare in una grande squadra come l’Inter in cui il suo fisico lo ha tradito causandogli non pochi infortuni. Ma che ne è stato di lui?

In molti ricordano il vagare che ha fatto da una squadra all’altra senza quasi mai giocare nei suoi ultimi anni di Serie A. Fino alla stagione 2011-2012 è stato tesserato con il Catania, ma ha giocato davvero poco e la sua presenza non si è fatta sentire nella salvezza degli etnei. Alla fine, com’era ovvio, il suo contratto non è stato rinnovato, e lui ha deciso di tornare in Honduras per farsi curare le giunture malandate.

Diversi infortuni ne hanno minato gli ultimi anni di carriera e così, nonostante fosse relativamente giovane, pochi mesi fa ha dato l’addio al calcio giocato a 33 anni. Non al calcio in generale perché oggi fa l’osservatore dal Sudamerica proprio per la sua amata squadra, il Cagliari. In qualche modo è restato e ancora a lungo resterà una bandiera dei sardi.

Foto: Suazo su Facebook

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento