Home / Sport / Calcio / Che fine ha fatto Ricardo Quaresma?

Che fine ha fatto Ricardo Quaresma?

ricardo quaresma besiktas

Chi non ricorda la mitica trivela di Ricardo Quaresma. Acquistato dall’Inter nel gennaio 2008 da quella grande fucina di campioni che era il Porto, l’inventore del cross ad effetto d’esterno destro arrivò in Italia in pompa magna come se fosse il più grande calciatore mai acquistato dai nerazzurri. Costato oltre 20 milioni di euro però, il giovane Quaresma non ripagò la fiducia mostrata dalla dirigenza in lui, tanto che alla fine in nerazzurro ci restò molto poco. Ma che fine ha fatto da allora?

Quaresma ha vagabondato tra Premier League e campionato turco dove si è messo in luce all’inizio per le sue giocate di classe, ma poi per alcuni comportamenti sopra le righe che gli sono costati la messa fuori rosa, una denuncia per aggressione a pubblico ufficiale per aver picchiato un poliziotto, ed infine la rescissione del contratto.

E ora Quaresma cosa fa? Il centrocampista non si è dato per vinto e nonostante i trascorsi poco piacevoli sfrutta il fatto di avere ancora qualche anno a disposizione (ha 30 anni) per racimolare ancora un po’ di soldi. In Europa ormai si era costruito una cattiva fama e così non gli è rimasto altro che emigrare negli Emirati Arabi dove quest’anno ha disputato un campionato con l’Al Ahli.

Ma questo campionato gli sta stretto e così si dice stia pensando di girare un po’ il mondo. Tra le squadre interessate a lui c’è il Tigre, in Messico, ma quel che  è certo è che non ha rinnovato il suo contratto con l’Al Ahli e così nella prossima stagione lo vedremo in qualche altro club. Dopotutto di smettere non ne vuol sentire nemmeno parlare.

Foto: Quaresma su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

serie a 2017-2018

Serie A 2017-2018: tutti i verdetti

Alla Juve il suo settimo scudetto di fila: ecco tutti gli altri risultati stagionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.