Home / Videogiochi / FIFA e PES 2014, annunciate le date di uscita

FIFA e PES 2014, annunciate le date di uscita

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

pes fifa date

C’era molta attesa per scoprire quando i due colossi dei videogiochi sarebbero usciti, dato che la battaglia sui campi di calcio virtuali si gioca anche su questo. Oggi finalmente i rispettivi publisher sono usciti allo scoperto ed hanno annunciato la data ufficiale: sia PES 2014 che FIFA 14 usciranno il 27 settembre, almeno in Europa. Le date americane saranno invece rispettivamente 20 e 24 settembre, ma ci interessa relativamente.

La data di uscita ci svela molte cose. Prima di tutto che la strategia (fallimentare) di PES di uscire tutti gli anni prima dell’avversario, anticipandolo di un paio di settimane ma poi donando ai suoi acquirenti un videogioco di qualità inferiore è stata accantonata. Come abbiamo più volte visto, la qualità in questa versione aumenta parecchio ed in molti casi, licenze a parte, si può dire che il titolo Konami abbia fatto meglio o almeno abbia pareggiato la qualità di quello EA. Un altro aspetto che ci dice questa data è che ci sono buone speranze di avere un mercato completo, almeno al 99%.

Uscendo ad inizio settembre infatti, di solito PES ci aveva abituato ad avere un calciomercato aggiornato ai primi di agosto, costringendo gli utenti a fare manualmente i trasferimenti, almeno dei calciatori più importanti, o attendere il DLC con il mercato aggiornato che di solito esce verso febbraio-marzo per comprendere anche la finestra invernale. FIFA invece, uscendo di solito sempre intorno al 27 di settembre, ha sempre concesso maggiori aggiornamenti, tanto che le rose sono spesso relative al 27-28 di agosto e così soltanto i colpi dell’ultimo giorno vengono a mancare. Non si sa se già nel gioco di base la Konami rilascerà tutti i trasferimenti aggiornati, o farà accompagnare al gioco un DLC, ma gli sviluppatori hanno promesso di fornire un titolo di maggiore qualità anche da questo punto di vista.

Infine vi lasciamo con una precisazione. Nonostante le date ufficiali per l’Europa siano entrambe il 27 settembre, FIFA 14 prevede per quella data l’uscita delle Limited Edition visto che le versioni di base usciranno il 26. Infine, solo per il titolo EA, sono previste uscite anche sulle console next-gen, ma per quelle bisognerà attendere il 3 dicembre.

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

comments