Home / Videogiochi / I videogiochi più venduti di giugno 2013 nel mondo

I videogiochi più venduti di giugno 2013 nel mondo

videogiochi più venduti giugno 2013

Esattamente come in Italia, anche nel resto del mondo The Last of Us ha sbancato. L’esclusiva per PS3 ha fatto veramente il botto in questo mese appena trascorso superando la soglia delle due milioni di copie vendute. E per un titolo uscito soltanto su una console sono numeri importantissimi. Il milione è stato superato già in meno di una settimana, e così alla fine del mese il titolo Sony conta due milioni e 148 mila copie vendute, numeri da capogiro, considerando pure che d’estate di solito gli acquisti di videogiochi calano.

Non risente della bella stagione nemmeno Animal Crossing New Leaf che dopo aver sbancato in Giappone ed in America, a giugno è arrivato anche in Europa e non si è smentito: 970 mila copie vendute. Evidentemente sarà il gioco dell’estate sotto l’ombrellone. Il calo estivo comunque non tarda a farsi sentire dato che se tra primo e secondo posto non c’è moltissimo distacco, c’è un baratro rispetto agli altri titoli. Il terzo gioco più venduto del mese è una nostra vecchia conoscenza, Call of Duty Black Ops II che racimola complessivamente 350 mila copie anche grazie ad un’ottima promozione su PC che lo dava fortemente scontato e ne ha rilanciato le vendite.

Appena più sotto troviamo un altro dei titoli estivi, Donkey Kong Country Returns 3D, il terzo titolo più venduto d’Italia, che in tutto il mondo riesce a superare le 300 mila copie. Sotto questa soglia invece troviamo un esordio, quello di Minecraft per Xbox 360. Il boom non è stato lo stesso della versione PC, ma 275 mila copie, di cui 120 mila nella prima settimana, non è di certo poco per un gioco indie nato senza grosse pretese.

Si ritorna ad uno dei classici al sesto posto: The Elder Scroll V Skyrim, seguito da Luigi’s Mansion: Dark Moon che dopo l’exploit dei mesi precedenti ora sta rifiatando. FIFA 13 invece non rifiata mai e si posiziona all’ottavo posto anche questo mese, mentre a chiudere la graduatoria troviamo due giochi usciti soltanto questa settimana e solo in Giappone, ovvero Gundam Breaker per PS3 e Toukiden uscito per entrambe le console portatili Sony.

Foto: The Last of Us su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

call of duty: black ops 4

Call Of Duty: Black Ops 4, come sbloccare i personaggi e gli altri segreti

Dalla Pack-a-Punch machine alle mappe bonus: tutti i segreti di Call Of Duty: Black Ops 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.