Home / Videogiochi / Videogiochi più venduti in Italia a giugno 2013, domina The Last of Us

Videogiochi più venduti in Italia a giugno 2013, domina The Last of Us

classifica videogiochi più venduti giugno 2013

Nonostante sia un titolo monoconsole (è uscito solo su PlayStation 3), The Last of Us distrugge tutti gli altri avversari. Il survival horror di Sony ha già battuto diversi record come il gioco venduto più velocemente nella storia delle console, ed anche i numeri che ci arrivano dal resto del mondo sembrano andare nella stessa direzione. Ma soffermandoci per ora solo sul mercato italiano, scopriamo che secondo i dati dell’Aesvi è stato questo il gioco ad aver venduto di più nel nostro Paese nel mese di giugno.

The Last of Us risulta essere il videogioco più venduto su console, precedendo altre due esclusive, stavolta però per Nintendo 3DS, ovvero Animal Crossing: New Leaf, che come previsto ha fatto il botto anche da noi dopo aver sbancato in Giappone, e Donkey Kong Country Returns 3D. Si mantiene piuttosto alto anche FIFA 13 che probabilmente non mollerà la presa fino a settembre quando uscirà la nuova versione, seguito da altri immortali come Call of Duty Black Ops II, Lego City Undercover, Luigi’s Mansion 2 e Pokemon Mystery Dungeon.

Suddividendo le graduatorie console per console scopriamo che, dietro The Last of Us, i giochi più venduti del mese scorso su PS3 sono stati Fifa 13, Call of Duty Black Ops II, Assassin’s Creed III e Far Cry 3, con un buon posizionamento per l’italiano Moto GP13. Su Xbox 360 rimane invece in vetta FIFA, seguito dai soliti Call of Duty, Far Cry e Moto GP. Tra le console Nintendo vanno bene New Super Mario Bros U, Lego City Undercover e Assassin’s Creed III su Wii U, Just Dance 4, Skylanders Giants e FIFA 13 su Wii, Pokemon versione bianca e nera 2 e New Super Mario Bros 2 su DS e Animal Crossing New Leaf, Donkey Kong Country Returns 3D e Lego City Undercover su 3DS. Sulle altre console portatili FIFA 13 domina su PS Vita e PSP, seguita da Disney Epic Mickey 2 e Need For Speed Most Wanted su Vita e da Gran Turismo Essentials e Spiderman 3 su PSP.

Infine chiudiamo con la classifica delle vendite su PC che questa volta premiano Battlefield 3 che ha beneficiato del taglio del prezzo e di ottime offerte che si sono succedute in questi trenta giorni. Ottimi numeri fanno registrare The Sims 3 ed il solito Fifa, seguiti dall’espansione per The Sims 3: Isola da Sogno, la carta prepagata per Warcraft, Call of Duty Black Ops II e Simcity.

Foto: The Last of Us su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

PES 2020

PES 2020: tutte le maglie, loghi e nomi originali delle squadre in un file

La guida ai nomi reali delle squadre fake di PES 2020 e il file per installare le maglie e le competizioni originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.