Home / Videogiochi / I migliori giochi per Android gratis

I migliori giochi per Android gratis

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

giochi android

Android è sempre più diffuso, lo si può trovare su decine di dispositivi mobili, tra smartphone e tablet, e con il crescere del suo marchio crescono anche i videogiocatori. Anche se è usato principalmente per la sua facilità d’uso, immediatezza e per le ottime applicazioni che mette a disposizione gratis o per pochi euro, Android permette anche di giocare ad un gran numero di videogiochi, molti dei quali gratuiti. Anche se il costo di un videogioco su Android è comunque molto basso, in questo elenco vi elenchiamo alcuni dei migliori che si possono scaricare senza spendere nemmeno un centesimo.

Una delle categorie più in voga tra i dispositivi mobili è quella dei puzzle games, ovvero i rompicapo, magari anche con una trama alle spalle che non fa mai male. In questo caso segnaliamo Ingress, uno sci-fi game in cui si interagisce con altri utenti. Si prende parte ad una fazione e si avvia la battaglia della Resistenza degli Illuminati. Attraverso dei portali si salta da un luogo ad un altro della Terra dove ci sono misteri da risolvere, spesso con l’aiuto degli altri utenti. Interessante anche Plague Inc., un gioco di strategia in cui dovete diffondere un virus mortale che infetta il mondo, ed in cui dovete modificarlo in base al territorio e ad altri fattori ambientali.

Molto ambiti anche gli arcade-actions, tra i quali segnaliamo Nimble Quest, un gioco di ruolo che ricorda molto il vecchio Snake, ma progredito e sbarcato nell’anno 2013,  Minigolf Match Up, dato che il mini-golf non passa mai di moda, oppure il più tradizionale di tutti, il Tetris, di cui esistono diverse varianti, ma noi consigliamo Tetris Blitz. Se invece siete più per i giochi di ruolo, uno tradizionale (e gratuito) è Life is Magic che certamente non vi deluderà.

Se invece siete tipi più sportivi, non potete perdere l’occasione di qualche gioco che fa al caso vostro. In questo caso, per gli amanti dello skateboard, consigliamo Boardtastic Skateboarding 2 in cui fare le migliori evoluzioni senza farsi male, oppure Crazy Snowboard se sotto la tavoletta volete la neve. Molto interessante Pool by Miniclip per chi preferisce il biliardo. Ma non dimentichiamo infine i grandi classici come Angry Birds (almeno nelle versioni base visto che quelle avanzate sono a pagamento), Jewels e Sudoku.

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

comments