Home / Videogiochi / The Last of Us, arrivano indiscrezioni sui prossimi DLC

The Last of Us, arrivano indiscrezioni sui prossimi DLC

the last of us dlc

Nessun videogioco di oggi rinuncia ai DLC (contenuti scaricabili a pagamento), figuriamoci se lo fa uno di grande successo come The Last of Us. Che i DLC arrivassero, era fuori di dubbio. In molti però speravano si trattasse solo di aggiunte al multiplayer per evitare che un’aggiunta in single player praticamente mostrasse un altro finale o un’altra vicenda che avrebbe allungato la longevità del gioco base e che invece è stata tagliata per farla pagare successivamente. In parte queste paure sono state confermate in questi giorni da Naughty Dog che ha ammesso di star preparando un DLC in single player. La buona notizia però è che non toglie nulla al gioco iniziale.

Anzi, secondo l’ultima intervista rilasciata a Kotaku, questa espansione, che tra l’altro non uscirà subito ma solo dopo uno o due DLC in multiplayer, racconterà tutta un’altra vicenda. Quello che è sicuro è che non aggiungerà un altro finale, ma servirà per esplorare il già vasto mondo del gioco. Ciò che invece non è chiaro è se saremo ancora al comando di Joel ed Ellie. Bruce Straley, Game Director, e Neil Druckmann, Creative Director, hanno infatti spiegato che il DLC servirà per presentare meglio al pubblico altri personaggi, e dunque non escludiamo che nel nuovo contenuto controlleremo qualcun altro dei tanti personaggi che si incrociano durante il cammino, e che si capisce abbiano altre storie interessanti alle spalle come Billy, Henry, o chissà, magari far vedere cosa è successo a Joel nei 20 anni di salto temporale della storia. E forse è proprio di questo che si tratterà visto che Straley, nel fornire qualche anticipazione, ha parlato di una “side story” che avviene negli “early days”, i primissimi giorni.

Di possibilità ce ne sono tante, ma per poterle vedere bisognerà attendere un bel po’. Come detto, il prossimo DLC che uscirà riguarderà il comparto multiplayer che sembra per adesso un po’ tralasciato per dare spazio all’eccezionalità della trama in single player. Dopodiché, probabilmente verso la fine dell’anno, gli sviluppatori potrebbero farci un bel regalo di Natale.

Foto: The Last of Us su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey, guida ai finali alternativi

6 scelte prese durante il gioco influenzeranno il finale: ecco quali sono e come ottenere tutti i finali alternativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.