Home / Videogiochi / Gran Turismo 6, annunciata la prima demo

Gran Turismo 6, annunciata la prima demo

demo gt6

Automobilisti virtuali di tutta Italia, segnatevi in rosso questa data: martedì 2 luglio. Quel giorno, a partire dalle ore 10, potrete scaricare (ovviamente gratis) la demo di Gran Turismo 6. Sarà questa l’occasione di provare finalmente, dopo mesi di chiacchiere, il prossimo capolavoro di Polyphony. Dopo l’annuncio dell’Anniversary Edition che già fa venire l’acquolina in bocca ai possessori di PS3 perché così potranno ottenere un gran numero di bonus, ecco arrivare un assaggio del gioco che stringeranno tra le mani verso la fine dell’anno.

Si tratta di una demo “a tempo determinato”, cioè resterà disponibile soltanto per due mesi. A partire dal 31 agosto infatti non sarà più né scaricabile né giocabile, non sappiamo se perché ne uscirà un’altra o solo per aumentare la voglia di acquistare il gioco che a quel punto sarà vicino all’uscita. Ma cosa ci attende in questa demo? Troveremo un solo tracciato, che è anche quello più importante, ovvero Silverstone.

Sul mitico tracciato inglese potremo provare non solo alcune delle auto che verranno poi rese disponibili nel gioco, ma anche testare tutte le altre novità come la grafica, il comparto sonoro rivoluzionato, e probabilmente anche alcune delle funzioni innovative aggiunte in questa edizione, le quali riguardano un livello di dettaglio nei pezzi delle auto mai raggiunto prima. Se vi trovate in uno dei Paesi che fanno parte del GT Academy, e l’Italia lo è, con la stessa demo sarà anche possibile gareggiare contro altri utenti online con una Nissan messa a disposizione dal partner nipponico con una partership siglata già lo scorso anno.

La struttura della demo è la stessa della GT Academy in modo da far imparare in fretta tutte le abilità per poter guidare questi bolidi nel modo giusto e poter anche confrontare i propri tempi con quelli degli altri utenti. L’altro aspetto eccezionale è che, partecipando a queste gare, c’è la possibilità di sbloccare alcuni bonus utilizzabili poi nella versione definitiva, una volta acquistato il gioco. Le gare online si chiuderanno il 29 luglio. Per tutte le informazioni potete visitare il sito www.gran-turismo.com.

Foto: Gran Turismo su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

call of duty: black ops 4

Call Of Duty: Black Ops 4, come sbloccare i personaggi e gli altri segreti

Dalla Pack-a-Punch machine alle mappe bonus: tutti i segreti di Call Of Duty: Black Ops 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.