Home / Videogiochi / inFAMOUS: Second Son, anteprima

inFAMOUS: Second Son, anteprima

inFAMOUS Second Son anteprima

Durante la presentazione della PlayStation 4 gli uomini Sony hanno annunciato alcuni titoli in esclusiva tra cui inFAMOUS: Second Son. Il gioco però, oltre al nome, per il resto è rimasto nascosto fino all’E3, quando le prime immagini sono state finalmente svelate al pubblico. Il primo titolo, chiamato semplicemente inFAMOUS, ha avuto un discreto successo, il suo seguito non ha fatto sfracelli, e così era molta la curiosità, più che la voglia di giocarci, che ha accompagnato l’esordio di questo sequel.

La vicenda è ambientata a breve distanza da quella degli altri titoli, e questo è già il primo problema. Ricordiamo infatti che inFAMOUS: Second Son uscirà in esclusiva per PlayStation 4. Questo significa che se un utente ha giocato ai titoli precedenti su PS3 non avrà problemi, ma se uno non aveva nemmeno la PS3 e decide di comprare la 4, c’è il rischio che capirebbe ben poco della trama, almeno all’inizio, di questo titolo.

Ad ogni modo, ci troviamo a 7 anni di distanza dai fatti accaduti in inFAMOUS 2, ed il protagonista non è più Cole, ma un altro ragazzo dotato di strani superpoteri, Delsin. Questo writer si ritrova catapultato in una specie di mondo post-apocalittico in cui deve vedersela con degli esseri strani e pericolosi in un’altra città isolata dalle autorità a causa del bioterrorismo. Il problema è che Delsin, man mano che il gioco scorre, scopre di essere anche lui un Conduttore, ovvero uno dei “cattivi”, e come tale viene trattato da terrorista.

Delsin però è più forte dei normali Conduttori, e così dispone di tre abilità, una offensiva, il teletrasporto e la capacità di librarsi nell’aria. Viene inviato in missione per sconfiggere i Conduttori, ma lui, cresciuto in un mondo in cui i Conduttori sono ormai parte integrante, non li vuole né sconfiggere né aiutare, ma mira all’uguaglianza di genere con gli umani. Si ripete così il copione visto nei titoli precedenti, fatto di lotte spettacolari ma anche decisioni morali complicate. Come sempre, come andrà la storia dipenderà da voi.

Foto: inFAMOUS: Second Son su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

football manager 2019

Football Manager 2019: i migliori talenti sotto il milione di euro

Talenti giovani nel calcio ce ne sono tanti, ma quando non c'è un grande budget bisogna affidarsi ai potenziali campioni low-cost.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.