Home / Sport / Tennis, Wimbledon si apre col botto: fuori subito Nadal

Tennis, Wimbledon si apre col botto: fuori subito Nadal

tennis, prima giornata wimbledon

Aveva stupito il mondo del tennis Rafa Nadal che sembrava stesse vivendo una seconda giovinezza dopo aver vinto gli Internazionali d’Italia ed il Roland Garros. Ed invece Wimbledon rimane maledetta per lui, anche se peggio di così non aveva mai fatto: fuori al primo turno. Eppure la gara sembrava facile per il campione spagnolo contro un belga di basso livello, Steve Darcis, numero 135 del mondo. È vero che sull’erba Nadal ha qualche problema fisico, ma nessuno poteva immaginare che venisse eliminato sin da subito. Peraltro con un 3-0 che non ammette repliche.

Purtroppo però l’eliminazione di Nadal non è l’unica eccellente in questa prima giornata di Wimbledon. Diciamo purtroppo perché a farne le spese è anche la nostra Sara Errani, la migliore speranza italiana di arrivare in fondo ad un torneo tennistico. La romagnola infatti è stata eliminata al primo turno da Monica Puig, non l’ultima arrivata, ma di certo non la Williams o la Sharapova. La Errani ha sempre qualche problema sull’erba ed anche in questo caso l’ha dimostrato. Anche per lei, come per Nadal, non c’è mai stata partita.

Per il resto è andato tutto secondo i piani. Federer passeggia su Hanescu che ancora non ha capito cosa gli è successo, Murray fa a fettine Becker e Tsonga fa lo stesso con Goffin. L’Italia non parte bene nemmeno tra i maschi visto che deve già salutare Fognini che vende cara la pelle ma alla fine deve cedere all’austriaco Melzer, ma anche Lorenzi che proprio a Wimbledon non riesce a vincere una gara, eliminato da De Schepper. Oggi sarà la volta di Seppi, Del Poltro e soprattutto Djokovic.

Tra le donne la Sharapova fatica non poco ma alla fine ha la meglio su Kristina Mladenovic, mentre tra le italiane le buone notizie arrivano da Flavia Pennetta, Karin Knapp e Camila Giorgi, tutte passate, anche se per la Pennetta il torneo rischia di chiudersi presto visto che nella prossima partita incontrerà la Azarenka.

Foto: Wimbledon su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

olimpiadi 2016

Olimpiadi 2016: le possibili medaglie italiane a Rio

I giochi di Rio de Janeiro vedranno italiani sul podio? Ecco le discipline dove abbiamo maggiori speranze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.