Home / Videogiochi / Crash Bandicoot N Sane Trilogy: trucchi e tutte le password

Crash Bandicoot N Sane Trilogy: trucchi e tutte le password

Se ti piace condividi!
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

crash bandicoot n sane trilogy

Crash Bandicoot N Sane Trilogy ha fatto sobbalzare milioni di nostalgici della PlayStation. Si tratta di un remake di tutti i vecchi videogiochi con la simpatica volpe di Sony protagonista, usciti in questa calda estate 2017. Vedere rimasterizzati i giochi di Crash Bandicoot su PS4, dopo essere usciti sulla prima PlayStation, ha fatto piacere a molti. Ma come è caratteristica dei videogiochi moderni, sono stati introdotti trucchi e segreti che nelle versioni originali non c’erano. Ecco come sbloccarli tutti e le password di Crash Bandicoot N Sane Trilogy suddivisi per giochi.

Crash Bandicoot N Sane Trilogy: le password del primo Crash Bandicoot

Super Password: inserendo questa sequenza di tasti si avrà accesso a tutti i 32 livelli del gioco e ad entrambe le chiavi. Inserire la prima sequenza, dopodiché comparirà lo spazio per inserire anche le altre due:

  • Triangolo (4 volte), X, Quadrato, Triangolo (2)
  • Triangolo (2 volte) Quadrato, X, Triangolo, Cerchio, Triangolo (2)
  • Triangolo, Cerchio, Quadrato, Triangolo, X (4)

Nota: se non si apre la casella per inserire questa terza linea di codici, cliccare sul triangolo.

Menu debug: nella schermata in cui compare il logo di Naughty Dog, premere la freccetta “su” e la X contemporaneamente. Quando compare la schermata del titolo tenere premuta la freccetta “sinistra” e, mantenendola premuta, digitare in sequenza Quadrato, Cerchio, Quadrato, Start. In un primo momento non accadrà nulla, potete iniziare a giocare. Una volta avviata una partita, mettere il gioco in pausa e premere la freccia “giù”, X per 26 volte e di nuovo “giù”. Entrerete in una schermata codice e si sentirà il rumore di uno sbuffo. Quando il gioco ritornerà, premere Select per sbloccare il menu debug.

Rigiocare una boss battle: appena superato il boss ed essere entrati in un’altra stanza, basta tenere premuto il triangolo.

Password: le seguenti combinazioni permettono di finire il gioco con la percentuale corrispondente.

Complete

Password

2%

Cerchio, Quadrato, Cerchio, Quadrato, Cerchio, Cerchio, Triangolo, Quadrato

6%

Cerchio, X, Quadrato, Triangolo, Cerchio, Quadrato, Quadrato, Triangolo

11%

Quadrato, Quadrato, X, Quadrato, Quadrato, Triangolo, X, Triangolo

13%

X, Quadrato, X, Cerchio, X, Quadrato, Triangolo, X

18%

Quadrato, Quadrato, Triangolo, X, Cerchio, Cerchio, X, Triangolo

19%

Triangolo, Triangolo, X, Triangolo, Cerchio, Cerchio, Quadrato, X, Quadrato, X, Cerchio, Quadrato, Cerchio, Quadrato, X, Triangolo, Quadrato, X, X, Quadrato, X, X, Triangolo, Quadrato

22%

Cerchio, Quadrato, Quadrato, Cerchio, Cerchio, X, X, X

27%

X, Cerchio, X, Cerchio, Cerchio, X, Quadrato, Cerchio

31%

Quadrato, X, Triangolo, Triangolo, X, Quadrato, X, Triangolo

36%

X, Cerchio, Cerchio, Cerchio, X, Quadrato, X, Quadrato

38%

Quadrato, Quadrato, X, Triangolo, X, Quadrato, Cerchio, X

52%

Triangolo, Triangolo, Cerchio, X, X, Quadrato, Quadrato, Cerchio, Quadrato, Triangolo, Triangolo, X, X, Cerchio, Cerchio, Quadrato, Cerchio, Quadrato, Triangolo, Quadrato, X, X, X, Cerchio

56%

Triangolo, Triangolo, Triangolo, Triangolo, Triangolo, X, Quadrato, Quadrato, Quadrato, Triangolo, Triangolo, X, X, Triangolo, Quadrato, Cerchio, Triangolo, Quadrato, Cerchio, X, Cerchio, Cerchio, Triangolo, X

57%

Triangolo, Triangolo, Triangolo, Quadrato, Quadrato, Quadrato, Quadrato, Cerchio, Quadrato, Triangolo, Triangolo, X, X, Triangolo, Triangolo, X, Cerchio, Quadrato, Quadrato, X, Quadrato, Triangolo, X, Cerchio

63%

Triangolo, Triangolo, X, X, X, X, Triangolo, Quadrato, Quadrato, X, X, X, Cerchio, Quadrato, Triangolo, Triangolo, X, Cerchio, X, Cerchio, Triangolo, Triangolo

68%

Triangolo, Triangolo, X, X, Quadrato, Cerchio, Quadrato, Triangolo, Triangolo, X, X, X, Cerchio, X, Quadrato, Quadrato, Triangolo, Triangolo, Cerchio, Cerchio, Quadrato, X, Cerchio

Altri trucchi del primo gioco di Crash Bandicoot N Sane Trilogy

Livello bonus Fumbling in the Dark: ottenere la chiave dal Cortex Bonus Round in Jaws Of Darkness.

Livello bonus Whole Hog: ottenere la chiave dal Cortex Bonus Round in Sunset Vista.

Finale alternativo: saltare attraverso la Great Hall dopo aver ottenuto tutte le gemme.

Vite infinite: sbloccare le gemme verdi distruggendo tutte le scatole senza mai morire in The Lost City (è possibile morire al massimo 2 volte soltanto nei livelli bonus). Con le gemme verdi, andare al Castle Machinery sull’Isola 3. Saltare sulla piattaforma con le gemme verdi all’inizio del livello per ottenere 29 vite. Ora mettere il gioco in pausa e cliccare su “Quit”, ricaricare l’autosalvataggio e ripetere l’operazione precedente per ottenere altre 29 vite. Continuare così finché non avrete ottenuto 99 vite (il massimo possibile).

Un’altra tecnica per ottenere vite infinite è andare al livello The Lost City vicino all’Isola 2 e andate dove ci sono i pipistrelli che compaiono all’infinito. Mentre appaiono premete contemporaneamente X e Quadrato per ucciderli. Ogni volta che li uccidete lasceranno cadere frutti, e ogni 100 frutti si ottiene una vita. Considerando che i pipistrelli appaiono infinite volte, si possono ottenere circa 10 vite ogni 6 minuti.

I trucchi di Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back

Rigiocare contro i boss: posizionarsi al centro della piattaforma della warp room e tenere premuti contemporaneamente L1, R1, L2, R2, Triangolo e premere “su” quando Crash punta in alto o in basso. Ritornerete così nella stanza del boss appena sconfitto.

Maschera voodoo bonus: dopo aver perso una vita, tenere premuto su+Cerchio fino a che Crash non si muove. In alternativa, mentre siete nel warp tunnel, premere due volte X e poi mantenere premuto X+su. Rilasciare i tasti dopo aver ricevuto la maschera.

Muoversi più velocemente: Premere L3 e R3 rapidamente.

Finale alternativo: completare il gioco al 100% (raccogliendo tutte le gemme e i collezionabili).

Vite infinite: al livello Bee-Heaving, dopo il checkpoint e prima della trappola elettrica, troverete un alveare. Posizionarsi davanti e quando escono le api, premere Quadrato+Cerchio per ucciderle immediatamente. Quando le api saranno tutte morte otterrete una vita. Dopo pochi secondi riappariranno, uccidetele di nuovo. In questo modo dovreste arrivare a 99 vite in circa 7 minuti.

Crash Bandicoot 3: Warped, i trucchi

Debug menu: stesso trucco del primo Crash Bandicoot.

Warp room segreta: trovare 25 cristalli e sconfiggere Cortex. Dopo i credits, andare verso la gemma al centro della stanza principale con Coco. Entrateci e vi ritroverete in una stanza segreta con 5 livelli extra.

Completare il gioco al 105%: raccogliere tutte le reliquie e le gemme. Ora avvicinatevi alla sorella di Crash, vicino al punto di salvataggio, per trovare un’altra gemma nascosta. Raccogliendola partirà la schermata di celebrazione del 105%.

Schermata crediti alternativa: collezionare i cristalli, le gemme e le reliquie sufficienti a raggiungere il 48% di completamento e partirà la schermata e verranno sbloccati alcuni personaggi.

Vite infinite: al livello 3 Orient Express puoi guadagnare 6 vite nella prima run. Cinque sono nelle scatole e nella torre, una si ottiene raccogliendo 100 frutti wumpa. Dopo aver trovato le cinque vite nelle scatole e nella torre mettere il gioco in pausa e uscire. Ricaricare dall’autosalvataggio e raccoglietele di nuovo. Ogni volta le vite raccolte rimarranno salvate e se ne accumuleranno di nuove. Si possono ottenere così 99 vite in una mezz’oretta circa.

un commento

  1. le sequenze del primo x i 32 livelli, in che schermata sono da inserire

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.