Home / Videogiochi / Persona 5: trucchi e finale alternativo

Persona 5: trucchi e finale alternativo

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

persona 5 trucchi

Persona 5 è un JRPG (gioco di ruolo in stile giapponese) recentemente uscito su PlayStation 3 e PlayStation 4. Questo titolo, ultimo di una lunga serie che in Europa sta avendo successo solo ultimamente, fa della trama il suo punto di forza. Abbiamo scoperto un po’ di trucchi su Persona 5 e anche la possibilità di vedere il finale alternativo.

Persona 5: New Game+ e catturare tutte le Personas

Modalità New Game+: per sbloccare questa modalità di Persona 5 bisogna terminare il gioco almeno una volta. Dopo che è terminato la modalità si sblocca ed è selezionabile dalla schermata principale. Qui si ricomincia il gioco con tutte le carte abilità, le statistiche, i soldi, armi, armature e tutti gli oggetti che erano stati accumulati alla fine del gioco. Ovviamente il livello di difficoltà sarà maggiore.

Catturare tutte le Personas: ogni ombra che catturerete come Persona vi porrà delle domande. Bisogna rispondere correttamente, altrimenti l’ombra fuggirà o vi attaccherà. Prima di cominciare a parlarle, verificate di che tipo di Persona si tratta. La tipologia si vede in alto a sinistra dello schermo. A seconda della personalità si possono dare risposte diverse. Si possono dare 4 risposte: una è quella corretta, due sono sbagliate e una è indifferente. Per esempio se una Persona ha la personalità ottimista, rispondete con l’opzione scherzosa, se è irritabile scegliete l’opzione seria, se è cupa la risposta vaga e se è timida quella gentile.

Portare più Personas: per portare con sé più Personas bisogna aggiornare la Fool Arcana. Il primo aggiornamento si sblocca al livello 3 e consente di trasportare 8 Personas anziché 6. Man mano che si sale di livello aumentano gli slot Personas.

Finale alternativo di Persona 5

Il finale alternativo, detto anche finale buono, si può ottenere procedendo normalmente con la storia fino al 20 novembre. Arrivati a quella data, vi troverete nella stanza degli interrogatori con Sae che vi chiede informazioni sui vostri compagni. Durante l’interrogatorio, se scegliete le risposte più in basso andrete incontro al finale “cattivo”, se invece sceglierete A o B avrete la possibilità di ottenere il finale buono. Ora proseguite fino al 24 dicembre, quando avrete una conversazione con Igor. Rifiutate l’affare e combattete con lui. Dopodiché non eliminate il palazzo fino alla data prescelta, date la risposta sbagliata durante la conversazione e fate la scelta sbagliata nel dungeon finale. Se sbaglierete anche solo uno di questi passaggi vi toccherà il finale “cattivo”.

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.