Home / Videogiochi / Videogiochi Xbox One idee regalo per Natale 2016

Videogiochi Xbox One idee regalo per Natale 2016

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Videogiochi Xbox One

Natale si avvicina ed è tempo di trovare il regalo giusto per vostro figlio o il vostro partner. Se la persona a cui volete fare il regalo possiede una console di gioco Xbox One, state certi che sarà ben contento di trovare un videogioco sotto l’albero. Se siete capitati in questo articolo probabilmente non avete idea di quali giochi acquistare: niente paura, vi aiutiamo noi! L’unica cosa che dovete fare è accertarvi che la persona a cui volete fare il regalo non abbia già i giochi elencati qui sotto. Nel caso ci abbia già giocato potete depennarli dall’elenco e provare ad acquistare gli altri che restano. Vediamo dunque cosa regalare ad un possessore di Xbox One a Natale, suddividendo i videogiochi per fascia d’età, prezzo e gusti.

Videogiochi Xbox One idee regalo Natale per un giovane o un adulto

Cominciamo con qualcosa con cui andare sul sicuro, che va bene per qualsiasi fascia d’età: i videogiochi sportivi. Se alla persona a cui volete regalare il gioco piace il calcio, potreste scegliere tra FIFA 17 e PES 2017. Qui i prezzi variano molto a seconda del rivenditore, ma mediamente li trovate intorno ai 50 euro. Nella fascia di prezzo più elevata (50-70 €) sono disponibili anche NBA 2K17 per chi ama il basket, WWE2K17 per il wrestling, F1 2016 o Forza Horizon 3 per l’automobilismo, Valentino Rossi The Game per il motociclismo. Per risparmiare un po’ si potrebbe pensare a due giochi automobilistici dell’anno scorso che potreste trovare scontati come WRC 5 (rally) e Forza Motorsport 6 (gare su strada).

Se invece preferite regalare un gioco di azione o avventura, quelli che vi consigliamo per la fascia di prezzo più elevata sono Battlefield 1, Call of Duty: Infinite Warfare, Dead Rising 4, Watch Dogs 2, Dishonored 2 e Gears of War 4. Se preferireste risparmiare invece, sotto i 50 euro potreste provare con Star Wars Battlefront, The Witcher 3 o uno dei giochi della saga di Resident Evil (4, 5 o 6). Infine vi consigliamo un bel gioco di ruolo che regalerà un centinaio di ore di intrattenimento, ovvero Final Fantasy XV. Se volete risparmiare potreste invece acquistare le uscite precedenti.

Videogiochi Xbox One idee regalo Natale per un bambino o un adolescente

Per i più piccoli confermiamo l’elenco precedente dei videogiochi sportivi che sono adatti a tutte le età, mentre per gli altri generi potreste provare con i titoli della saga LEGO (LEGO Harry Potter, LEGO Star Wars, ecc.), qui potreste trovare una fascia di prezzo molto larga, adatta a tutte le tasche, oppure i giochi riguardanti i supereroi come Batman, Dragon Ball, ecc. Molto interessante se avete a disposizione anche il Kinect (il dispositivo che permette di muoversi davanti allo schermo usando il proprio corpo come controller) Just Dance 2017, un titolo che piace molto al pubblico femminile ma apprezzato anche da quello maschile di tutte le età.

Infine se non siete interessati ai videogiochi ma volete regalare proprio la Xbox One, ecco i prezzi: la console standard da 500 GB costa all’incirca 250-260 euro; quella da 1TB può costare poche decine di euro in più, la console con Kinect costa invece intorno ai 350 euro. Di recente è uscita anche la Xbox One S che è una console con le stesse performance della Xbox One normale in fatto di videogiochi, ma che permette di risparmiare un po’ sui consumi e fornisce una qualità migliore nella riproduzione di video. Il prezzo è di circa 50 euro in più rispetto alla versione base (sia in versione 500GB che da 1 e 2 TB). I prezzi non sono standard e differiscono a seconda dei negozi e delle promozioni previste per il periodo natalizio.

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.